Gestione Social Network

Gestione Social Network

Se vuoi aumentare la tua visibilità ed incrementare i tuoi contatti non puoi fare a meno di essere presente sul Web! Un sito internet dalla grafica piacevole è una vetrina senza eguali, e muoverti sui social è una mossa importante quanto inevitabile oggi come oggi!

Web Marketing

Il Web Marketing è un attività nata al passo con gli strumenti che si sono sviluppati su internet, dai siti ai blog sino ai social network. Questi ultimi in particolare, in pochi anni, hanno preso il comando della comunicazione.

Quando ci si è resi conto del potenziale dei social network questi sono passati da semplice passa tempo a vero e proprio mezzo primario per il trasferimento di informazioni di qualsiasi genere. Questo ha stimolato ovviamente imprenditori e pubblicitari ad inserirsi in questo mondo così vasto, dove con pochi semplici click puoi raggiungere centinia, migliaia se non addirittura milioni di persone!

La figura del Web & Social Media Marketing è oggi di primaria importanza per qualsiasi attività col desiderio di ottenere visibilità ed aumentare i propri contatti. E’ l’intermediario tra l’attività commerciale ed il potenziale cliente.

Facebook e gli altri social network

Tramite canali quali facebook, instagram, youtube & Linkedin (oltre che tutti gli altri social network), è possibile infatti promuovere la presenza del tuo brand su internet utilizzando di conseguenza i vari contenuti online in sinergia con quelli offline.

Conoscere in maniera approfondita questi strumenti è quindi molto importante, e saper comunicare nel modo corretto attraverso di essi è essenziale!

I Social Network, come i motori di ricerca, sono guidati da algoritmi che impongono regole ben precise. Aprire una pagina Facebook professionale è oggi allo streguo di gestire un vero e proprio magazine e per questo è necessario saper ideare un piano editoriale di tutto rispetto.

Instagram

Lo stesso discorso vale per Instagram. Pubblicare fotografie di bassa qualità, poco coerenti, in maniera discontinua ed in orari sbagliati significa affrontare uno sforzo che non porta ad alcun risultato.

In base al tipo di attività che gestisci ed al budget a tuo disposizione è possibile ottenere un profilo in grado di trasmettere i valori del tuo brand. La personalizzazione è ciò che può distinguerti dai concorrenti e la costanza è l’ingrediente segreto di cui non potrai mai fare a meno.

Occorre pubblicare con costanza, ad orari ben precisi e contenuti specifici.
Devi mostrare i servizi che hai da offrire, i tuoi prodotti ma anche saper intrattenere.

Il mio servizio di Web & Social Media Marketing prevede:

La creazione di profili facebook e instagram e di un calendario editoriale per la pubblicazione dei contenuti
Analisi della presenza sui social del Vostro brand e dei competitors , monitorando ed attuando correzioni se necessario
Ideazione di testi e volantini digitali per il sito internet e i social network, allo scopo di promuovere eventi o prodotti
Realizzazione siti internet vetrina tramite CMS (WordPress)
Attivazione ed organizzazione di campagne pubblicitarie tramite Google AdSense, Facebook Ad
Gestione SEO del tuo tuo sito intenet, del tuo blog e dei tuoi social netwotk

SEO & calendari editoriali

Se hai un sito internet o un blog è essenziale conoscere il funzionamento della SEO.
SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization, che tradotto è l’ottimizzazione per i motori di ricerca. Come già accennato in precedenza i motori di ricerca funzionano grazie ad algoritmi ben precisi che impongono delle regole.

Seguire queste regole significa avere maggior possibilità di essere posizionato in alto nelle ricerche. Non curare la SEO comporta non poche penalizzazioni in questo senso rendendo più difficile l’accessibilità al tuo sito oppure al tuo blog.

Fino ad ora ho sempre separato il concetto di sito web da quello di blog, ma oggi come oggi questi due strumenti tendono ad unificarsi creando dei veri e propri ibridi. Per rendere i tuoi servizi ed i tuoi prodotti ben visibili occorre pubblicare un numero sempre più alto di contenuti da indicizzare seguendo strategie ben precise.

La SEO è poi strettamente collegata al concetto di calendario editoriale.
Programmare l’uscita di un articolo, di un post su facebook o su instagram è determinante al fine di far si che un determinato contenuto raggiunga il più alto numero possibile di utenti.

Un buon calendario editoriale presenta un programma ben preciso di post da pubblicare sui tuoi social network. Ti permette di essere organizzato e soprattutto di essere COSTANTE.

Campagne pubblicitarie tramite Google Ads e Facebook Ads

Un’altro potente strumento di sponsorizzazione sono le campagne pubblicitarie che si possono organizzare tramite Google Ads e Facebook Ads.

Qui scendiamo sul campo degli investimenti economici, perchè se è vero che questi strumenti portano ad una visibilità immediata è vero anche che occorre avere a disposizione un budget da mettere sul piatto.

La comodità di queste campagne però è innegabile!
Puoi settare un target di riferimento, un’area geografica precisa e la durata della sua visiblità. Puoi inoltre interrompere la campagna in qualsiasi momento, metterla in standby e modificarla a tuo piacimento diversificando l’offerta.

Le campagne di Google e quelle di Facebook sono molto simili da gestire, ma occorre avere una profonda conoscenza ed esperienza per riuscire ad ideare un piano efficace, adatt0 al tuo prodotto ma soprattutto adatto al canale di riferimento.

Richiedi il tuo preventivo senza alcun impegno

PREVENTIVO GRATUITO

 

Comments are closed