Packaging

Particolare attenzione è data allo sviluppo del packaging, settore in cui ho sviluppato un’esperienza decennale. Dallo studio della grafica della singola scatola a quello di un’intera linea, il mio obiettivo è quello di rendere omogenea la distribuzione e la comparsa a scaffale del tuo brand.

Progetto insieme a voi il perfetto packaging per il vostro business trasformandolo da semplice imballo a protagonista dell’esperienza di acquisto!

Nel corso della mia carriera mi sono occupato dell’ideazione e del restyling di diverse “vesti grafiche” che vanno dal settore della cosmesi a quello del giocattolo.

Come nel caso del marchio “Green Energy” (cosmetici naturali) presente a scaffale tramite GDO e per il quale ho sviluppato, in piena autonomia, le grafiche dell’intera linea. Green Energy è un marchio gestito dalla World Pharm Resource Srl di Milano dove ho lavorato per oltre un anno.

Packaging in Giochi Preziosi

Alla Giochi Preziosi spa di Cogliate, nel corso di ben 8 anni, ho avuto modo di sviluppare un numero considerevole di packaging per brand importanti quali per Gormiti, Turtles, Trash Pack, Peppa Pig, Cars, Dragon Ball e molti altri ancora!

Oltre ai vari packaging legati alle più svariate linee per la catena di negozi Giocheria tra cui Motori & Co, Sun&Sport e Cucina Mia per citare le più conosciute.

Per il marchio Wood n’Play ho invece ideato personalmente tutte le grafiche della styleguide.

Packaging per Adventerra

Nel corso del 2017 ho lavorato al progetto “Global Warning” per Adventerra Games (azienda svizzera che sviluppa giochi in scatola a scopo educativo/sociale)
Il progetto consisteva in un gioco in scatola pensato allo scopo di sensibilizzare i bambini sul tema del surriscaldamento globale. Mi sono occupato del design delle carte da gioco, del tabellone e della scatola, il tutto in collaborazione con un illustratore e l’ufficio marketing di Adventerra Games.

Per vedere alcuni esempi di packaging che ho realizzato scarica il mio PORTFOLIO